Il progetto Music Live: i giovani per i giovani, promosso dall’ISMEZ,proporrà nella Sala dei Medaglioni del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, martedi 17 dicembre ore 18:00 Paolo Damiani Santa Cecilia Jazz Ensemble con ingresso gratuito.
Il nuovo progetto di Paolo Damiani è la concretizzazione di un sogno, che porta la musica e i giovani musicisti fuori dalle aule per un confronto diretto col pubblico, col tempo elettrizzante della performance, nello scambio con un solista di chiara fama, dove il suono si fa esperienza culturale, ludus nel senso più alto e genuino del termine.
Giovani solisti di grande talento, selezionati tra gli oltre 200 studenti del dipartimento jazz del Conservatorio di Roma, si esibiranno con uno dei più straordinari sassofonisti italiani, Rosario Giuliani. Nei brani, pur fortemente strutturati, le linee del contrappunto tendono a generare spazi sonori aperti e flessibili in cui il respiro e il gesto improvviso danzano liberamente e con gioia.
Rosario Giuliani, sax alto e soprano Simone Alessandrini , sax alto e soprano Paolo Damiani, violoncello, contabbasso e musicheDaniele De Angelis, contrabbasso Manuel Bastioni , batteria.