Al teatro Bellini di Napoli dal 12 al 17 novembre 2013 si potrà assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. La compagnia Mummenschanz, i “Musicisti del silenzio”, festeggeranno anche con il pubblico napoletano i loro 40 anni di carriera grazie a una delle tappe del loro tour internazionale.
E’ prevista una serata in cui l’ordinario diventerà straordinario, in cui gli oggetti di uso comune si trasformeranno in graziose figure.
In due ore di spettacolo si susseguiranno più di trenta sketches: alle creazioni più popolari si aggiungeranno nuove giocose creature raramente presentate al pubblico.
I Mummenschanz si sono esibiti in più di sessanta paesi e la loro trasformazione visiva ha conquistato l’intero globo.
La compagnia è stata fondata dagli artisti svizzeri Bernie Schürch e Andres Bossard con Floriana Frassetto che insieme sono riusciti a creare un linguaggio teatrale non verbale.
A Broadway, nel ’77, gli artisti si sono esibiti per tre anni consecutivi: prima di allora non era mai successo che uno spettacolo senza parole o musica venisse presentato così a lungo.
Nel 1998, dopo aver ottenuto un successo senza eguali, alla morte di uno dei fondatori, Bossard, gli altri due artisti in collaborazione con Hans Jörg Tobler hanno fondato l’organizzazione no – profit Mummenschanz.
Il loro obiettivo? Diffondere uno spettacolo che va oltre età, razza, nazionalità, etnia e lingua.
Queste creature senza tempo presenteranno uno spettacolo ricco di sorprese che si presterà a un pubblico dai sei ai centosei anni!
Questo un link del promo… http://www.youtube.com/watch?v=hSqlR8Lzoro&feature=youtu.be
Dal 26 novembre all’1 dicembre saranno a Milano