Sabato 14 marzo ore 18:00 La Feltrinelli point di Pomigliano D’Arco (via Roma 281 -La Distilleria- Na) presenta “Move The Joy”: il jazz appassionato di Paolo Palopoli e Valentina Ranalli.
Estrose rielaborazioni, brani inediti ed una particolare commistione di generi: è il jazz appassionato di Move The Joy, il nuovo disco di Paolo Palopoli e Valentina Ranalli.
Si tratta sicuramente di una sfida emozionante ed appassionata per il musicista napoletano Palopoli che giunge al suo quinto lavoro come autore e chitarrista puntando sul ritmo e la vivacità con originali arrangiamenti che spaziano dallo swing al bebop e alla samba, il tutto in collaborazione con prestigiosi artisti nazionali e internazionali.
Ad esibirsi, insieme alla virtuosa chitarra di Palopoli ci sarà inoltre la splendida voce di Valentina Ranalli, coautrice del disco, che la vede impegnata anche come interprete, arrangiatrice e song writer. Il duo, rodato da anni con il nome di Musicadea, eseguirà per l’occasione alcuni brani contenuti nel nuovo progetto discografico, prodotto dall’etichetta partenopea FullHeads che, con questo album, inaugura una nuova sezione dedicata al jazz.
Dodici tracce di cui due inediti e dieci rielaborazioni di standard jazz in chiave swing mainstream e bebop, un chiaro invito a sorridere ed emozionarsi con la musica.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-