Si segnala che le opere del maestro Mario Russo saranno in mostra dal 25 al 30 settembre presso la Galleria Internazionale Area Contesa Arte sita in via Margutta a Roma (Via Margutta 90).
La mostra sarà inaugurerà il 26 settembre alle ore 18:00, nel rispetto delle misure di sicurezza per il Covid ed alla presenza di personaggi della cultura, arte e spettacolo. In particolare a ricordare l’artista sarà l’attrice Adriana Russo, ideatrice della mostra insieme al critico Alfio Borghese e alle galleriste Tina e Teresa Zurlo, con una madrina speciale, l’attrice Raffaella Di Caprio.
Nato a Napoli, quartiere Fuorigrotta, Mario Russo amava molto la sua città da cui ha tratto una una forte influenza per le sue opere, altrettanto però amava anche la Sardegna con il mare limpido e trasparente, i paesaggi mozzafiato e i profumi tipici del mediterraneo. Incantato, quindi, da tale bellezza, nel 1970, l’artista decise di trasferirsi sull’isola per un lungo periodo di tempo, ove, iniziò a dipingere paesaggi marini, la maggior parte dei quali aventi per oggetto proprio le coste della Sardegna.
In occasione della tappa romana della mostra una parte del ricavato sarà devoluto in favore dei giovani pittori dell’Accademia Arte Arzachena, località in provincia di Sassari.