La Galleria Fondaco (in Via degli Zingari 37, Roma) presenta “Atomi. Paesaggi della memoria”, un nuovo progetto di Stefano David. Boschi, con inaugurazione giovedì 26 marzo alle ore 18:00. La mostra sarà visibile dal 26 marzo al 16 aprile.
Sentieri, spiagge, villaggi, case, sono i luoghi della Grecia che David ritrae evocando l’infanzia e le sue origini. Stampe in bianco e nero di multiesposizioni in ripresa realizzate utilizzando la stessa tecnica di “Metropolis”, mostra già esposta alla Galleria Fondaco ed in diverse sedi private e istituzionali in Italia e all’estero.
Con “Atomi”, David, alla combinazione di strade e palazzi, che in “Metropolis” rappresentano la sua idea di città contemporanea, sostituisce emozioni e ricordi per descrivere veri e propri paesaggi della memoria. David sembra “scolpire” le immagini sovrapponendo diverse messe a fuoco e creando livelli di percezione visiva ed emotiva che conferiscono mistero e profondità a paesaggi familiari e comuni in cui anche il pubblico può facilmente ritrovarsi.
Vi segnaliamo inoltre che contestualmente una selezione di “Metropolis” è allestita a Roma nello spazio arte del Caffè Vanni, via Col di Lana 10.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-