Mortdecai è una action-comedy americana che nasce dai romanzi dello scrittore Kyril Bonfiglioli. Protagonisti del film, prodotto da Lionsgate e diretto da David Koepp, sono Johnny Depp e Gwyneth Paltrow.
L’affascinante e poliedrico attore statunitense, amato da molti per il suo personaggio del pirata Jack Sparrow – che di recente ha sposato Amber Heard – in questa nuova avventura cinematografica lo vediamo nei panni di Charlie Mortdecai, un mercante d’arte.
Charlie è un aristocratico in rovina, bon vivant, indebitato fino al collo anche con Regina. Ma questo non sembra essere l’unico suo problema. Dopo essersi fatto crescere un paio di baffi – che non passano certo inosservati – ha messo in serie difficoltà il rapporto tra lui e la bellissima moglie Johanna (interpretata da Gwyneth Paltrow). La donna, raffinata, intelligente e fedele, proprio non tollera il look scelto da suo marito. Ma i guai chiamano altri guai. Ben presto nella vita di Charlie e Johanna entra attore Charlie Mortdecai, un vecchio amico di lei, Martland (Ewan McGregor) agente dei Servizi Segreti Inglesi che deve affiancare Mortdecai in un delicato compito. Andare in America e recuperare un quadro di Goya, che nasconderebbe la chiave di volta per scoprire un tesoro. Charlie Mortdecai, infatti, si guadagna da vivere facendo il commerciante d’arte, in maniera non del tutto onesta. Il protagonista parte per la California accompagnato dal suo fidato aiutante Jock Strapp (Paul Bettany). La mssione si presente ricca di imprevisti ed incontri con pericolosi terroristi e una femme fatale (Olivia Munn) per la quale Charlie rischierà di perdere la testa.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-