Il Planetario di Roma lancia un divertente concorso fotografico, per approfittare della Luna Piena più grande dell’anno che avverrà domenica 10 agosto e ruberà la scena alle stelle cadenti,“MOONCLICK! Fatti un Selfie con la Superluna”.
Per partecipare al concorso “MOONCLICK! Fatti un Selfie con la Superluna” basterà scattare, nella notte del 10 agosto e da qualsiasi località, un selfie con la Luna Piena. Le tre immagini migliori verranno premiate, secondo un criterio di originalità estetica e compositiva, qualità tecnica e con un’attenzione particolare alla relazione che il selfie stabilirà tra la figura umana e la Luna.
La giuria del cocncorso “MOONCLICK! Fatti un Selfie con la Superluna” sarà composta dai quattro astronomi del Planetario (Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi) In palio per i tre vincitori una serata esclusiva di osservazione della Luna al telescopio con gli astronomi del Planetario (primo classificato), quattro ingressi omaggio agli eventi del planetario (secondo classificato) e un astrolabio (terzo classificato).
Le immagini devono essere inviate QUI entro e non oltre il 31 agosto 2014. Ogni autore potrà inviare al massimo due immagini, in formato jpg (massimo 1Mb), indicando nome, cognome e indirizzo e-mail.