“Monologo con valigia” approda, in data unica, al Piccolo Bellini di Napoli il 4 marzo.
Dopo 5 anni di percorso attraverso quattro continenti, 26 Nazioni, 69 città, 12 lingue lo spettacolo arriva in Itali.a Il testo è di Guerassim Dichliev per la regia e drammaturgia corporea di Costantino Raimondi.
“Monologo con valigia – dice Raimondi – è figlio di “Prove (rewind)”. E’ un nuovo viaggio tematico in compagnia di Guerassim Dichliev con il quale lavoro da più di venti anni, anni di partage artistico dove il corpo e la parola si esprimono come esperanto del domani. Questa ricerca prende forma attraverso i temi dell’immigrazione e si incarna attraverso la vita vissuta dall’ attore stesso come in “Prove (rewind)”. Nervi, muscoli e tensioni, tra sogno e realtà. E’ un clown-mimo chiacchierone accompagnato da una valigia, piena di ricordi, di progetti, un aroma da film muto, qualche grammo del dramma della sua vita ed eccovi seduti, pronti per un western alla bulgara. Scoppi di lacrime, dove l’ironia sulla sua propria sorte é solo una speranza per il giorno dopo.
Lo spettacolo ha ricevuto il Premio Physical Theater per il miglior spettacolo nl 2009 a Skopie e il Premio per il miglior spettacolo Internazionale a Cordoba 2015.