È una studentessa quindicenne, si chiama Mirea Sorrentino, nata a Sanremo, ma vive a Pompei, altezza 1,75, taglia 40, ad essere stata eletta, Una bellezza per Pompei.
Una vittoria che ha entusiasmo anche il pubblico in una serata eccezionale dal livello piuttosto alto grazie all’organizzazione della LP Events e alla direzione artistica dell’Associazione Moda Italia, per la regia di Pio Pinto. A condurre la serata l’attrice e showgirl, Angela Melillo, e la bravissima e frizzante conduttrice, Teresa Ciardi. Diversi gli ospiti che si sono alternati sul palco, Enzo Esposito, cantante e ricercatore della canzone classica napoletana, il tenore Enzo Tremante, e lo showman Angelo Peluso, e, a sorpresa una gloria cittadina, il campione del mondo di canottaggio Vincenzo Abbagnale.
La giuria ha scelto le bellezze tra 22 partecipanti, tutte interessanti e affascinanti, ma solo tre di loro hanno raggiunto il podio, Anna Troianiello di Pompei, terza classificata; secondo posto a Giada Palma, una giovanissima mamma di Cava de’ Tirreni e, vincitrice assoluta con un distacco di quasi 20 voti, la giovanissima Mirea Sorrentino. Da sempre si sprecano polemiche sulla scelta della giuria, che non premiano la bellezza, ma che la seleziona avviene in base a raccomandazioni, legami con agenzie o sponsor, ma lei ha vinto all’unanimità tra pubblico, giuria e addetti ai lavori.
Mirea ha già uno spiccato talento e acerba professionalità è il primo anno che ha deciso di lanciarsi in questo mondo, ed ha vinto diverse manifestazioni, come la quinta tappa regionale campana del prestigioso concorso di bellezza nazionale Miss Blumare 2013, e fra pochi giorni disputerà la finale regionale. È una delle finaliste di Miss Magma, la cui finale ci sarà ai primi di ottobre. Prima classificata al casting di Miss Mondo, ha vinto una tappa di Miss Sud Ragazza in jeans, ma si è ritirata per andare a concorrere alla semifinale di Miss Ondina, dove è passata in finale, ma poi si è ritirata per motivi familiari.
Da pochi mesi Mirea Sorrentino ha intrapreso questa suo viaggio nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza e sta incontrando largo consenso e approvazione, sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.
Frequenta il terzo anno di Ragioneria, pratica nuoto, ascolta qualsiasi tipo di musica, ama le commedie romantiche e comiche, la pittura, la sua attrice preferita è Charlize Theron, e il suo sogno è lavorare al fianco di Gabriel Garko. Sulla partecipazione al concorso Mirea Sorrentino dice: «È stata una bellissima emozione, un bel traguardo. È uno dei miei sogni nel cassetto, quello di diventare una modella. Fortunatamente ho vissuto questa esperienza in maniera molto tranquilla. Il mio intento era quello di riuscire a raggiungere il mio obiettivo. Fortuna vuole che i miei genitori credono molto in me ed hanno un atteggiamento piuttosto positivo in questa mia scelta, l’importante è che io sia felice per quello che faccio. In futuro mi piacerebbe fare l’attrice, per il momento non mi sono ancora presentata a casting o altro, vorrei prima fare esperienze nel settore della moda, mi piace molto sfilare, e credo mi scriverò anche a una scuola di portamento.»
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-