Sarà al cinema dal 15 marzo “Il mio uomo perfetto”, con protagonisti Nancy Coppola, Antonio Palmese, Eva Grimaldi e Francesco Testi. Nel cast troviamo anche Andrea Roncato, Nadia Rinaldi, Claudia Letizia, Lucia Bramieri, Malena, Maria Del Monte, Mariano Ctanzaro e Antonio Fiorillo. Scritta da Giuliana Boni, la pellicola vede la produzione della Evo Fiorillo, neofita casa di produzione cinematografica fondata dalla stessa Nancy Coppola e dal regista del film Nilo Sciarrone.
Nel corso della conferenza stampa ufficiale tenutasi ieri al cinema Hart di Napoli, Nancy Coppola ha raccontato: «Sembra un po’ starno tutto questo perché solitamente sono abituata a prendere il microfono e cantare. Questa è in effetti la mia prima conferenza stampa. Sono molto emozionata perché per noi è un progetto importante, nato prima della mia partecipazione all’Isola dei Famosi».
La Coppola nel film è Antonietta, una bella e ambiziosa ragazza di 29 anni, napoletana, barista, sognatrice, creativa e, soprattutto, single in cerca dell’uomo perfetto. Un racconto romantico, divertente e ottimista che tocca tematiche importanti come l’omosessualità, il riscatto del ruolo della donna e tutte le sfumature dell’amore. Ogni giorno Antonietta scruta i comportamenti degli uomini che vanno a sorseggiare un caffè o a consumare un veloce pasto presso il bar dove lavora, tra questi il dott. Stralti, brillante manager di un’azienda i cui uffici sono ubicati nei pressi del bar, e Federico, un giovane operaio affascinato dalla bella barista. Chi dei due sarà l’uomo perfetto?
«“Il mio uomo perfetto” – continua la protagonista – è un film romantico, brillante, basato molto sulla comicità, dove non mancano momenti drammatici. Non ci siamo fatti mancare nulla».
Oltre a l’esordio di Nancy sul grande schermo, la pellicola segna anche il suo ingresso nel mondo dell’imprenditoria. La giovane cantante e attrice è una delle fondatrici della casa di produzione del film, la Evo Films.
«In questo film – spiega Nancy – oltre ad attrice sono anche in veste di produttrice. Per questo ruolo ho deciso di affiancarmi ad un socio, Nilo Sciarrone, il regista che collabora con me da oltre dieci anni per la realizzazione dei miei videoclip musicali. “Il mio uomo perfetto” è un progetto filmico low budget, con uno staff eccezionale e uno staff davvero grandioso, che in poco tempo è diventato una grande famiglia. Ognuno di noi è andato ben oltre il proprio ruolo. Personalmente non mi sono occupata solo della recitazione, ma ho cercato di dare il mio contributo anche come aiutante regia, aiutante cast. Lo stesso vale per il regista, la sceneggiatrice. Anche Eva Grimaldi e Francesco Testi hanno collaborato, dando i loro consigli con molta umiltà. La cosa che ho apprezzato di questi personaggi è che neanche per un attimo mi hanno fatta sentire inferiore a loro. Io non ho mai avuto la possibilità di studiare la recitazione, quindi mi sentivo in imbarazzo, avevo un po’ paura di affrontare questi grandi personaggi che fanno questo come professione, ma per fortuna mi hanno tranquillizzata e addirittura abbiamo parlato della possibilità di collaborare ancora in futuro. Eva Grimaldi, una dona stupenda, che si è proposta come attrice non appena le ho parlato del film».
Un’amicizia, quella tra Eva e Nancy, nata sulle spiagge honduregne de “L’Isola dei Famosi” nello scorso 2017. La Grimaldi, tra i principali protagonisti della pellicola, sulla sua partecipazione dice: «Sono molto felice ed emozionata perché ho partecipato a questo sogno di Nancy Coppola e Nilo Sciarrone. Ho sostenuto con amore, umiltà, lasciandomi dirigere e concentrandomi sulla storia, da questo gruppo di giovani artisti che amano l’arte e cinema. Nancy è brava, come tutti i napoletani che hanno un talento innato. Lo stesso vale per Sciarrone, che a mio parere diventerà un grande regista».