Il prossimo venerdì 26 aprile un evento veramente imperdibile che vedrà insieme sul palco del Teatro Mediterraneo (a Napoli) Milo Manara ed Elodie.
A meno di un mese dall’inizio di COMICON Napoli 2024 (organizzato come tradizione consolidata presso la Mostra d’Oltremare previsto dal 25 al 28 aprile) il programma dell’International Pop Culture Festival si arricchisce sempre di più: sarà infatti Manara, che ha recentemente realizzato la cover del clubtape di Elodie Red Light, a dialogare con con l’artista.
Questo sodalizio tra i due protagonisti della creatività italiana rapresenterà solo il punto di partenza per un confronto su quanto sia cambiato il modo di rappresentare la donna nell’arte e nella comunicazione.
Si tratterà dunque di una conversazione tra due star internazionali di grande valore, moderata dalla scrittrice Valeria Parrella.
Altri eventi del COMICON che vogliamo segnalare saranno: il ritorno di Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney del panorama internazionale, che firmerà la variant cover di Topolino 3570 e sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”. Sabato 27 aprile si incontreranno invece sul palco l’opinionista, cronista ed ex calciatore Lele Adani, lo Youtuber Federico Betti (in arte MikeShowSha) e il punto di riferimento per gli appassionati calcio Chiamarsi Bomber. Ci sarà anche un omaggio al genio di Salvador Dalì a cui è dedicato “Daaaaaalì!”( nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux) e ci sarà anche Minami Seira, illustratrice originale e character designer dei personaggi di “The Rising of the Shield Hero”.