Milly Carlucci ci svela i retroscena della nuova edizione di Ballando con le stelle. Da Milano a Roma, per poi passare dalla Puglia fino in Sicilia, Milly Carlucci è impegnata in un lungo tour che sta toccando tutta l’Italia, alla ricerca di nuovi talenti danzanti. Con il suo “Ballando On The Road” la conduttrice del noto programma dell’ammiraglia Rai, è accompagnata da uno staff d’eccezione: infatti prenderanno parte all’evento anche i ballerini del programma e conosciuti già dal pubblico italiano come Simone Di Pasquale, Chiquito, Stefano Oradei e Veera Kinnunen.
In questo tour in tutti i centri commerciali si potrà assistere alle performance dei partecipanti suddivisi in due categorie: categoria Pro, dedicata a atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento – e categoria Open rivolta agli appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico. Al nostro magazine la madrina di casa ci racconta le novità di questa nuova edizione di ‘Ballando con le stelle’ e apre una ‘finestra’ sull’addio di Natalia Titova.
Le grandi novità di questa nuova edizione sono ‘la gente comune’ che si mette alla prova…
«Esatto. Siamo alla ricerca di nuovi professionisti in genere per portare nel nostro programma, dei tipi di ballo nuovi e diversi che non abbiamo mai avuto in trasmissione. E poi siamo alla ricerca di gente appassionata di ballo ma che lo facciano per hobby e non per professione, la cosidetta ‘gente comune’. Ma non sono le uniche novità di questa nuova edizione. Abbiamo bisogno di rinnovarci sempre».
È veritiera la partecipazione di Asia Argento nel cast?
«Abbiamo tantissime possibilità di avere molti personaggi ma non dipende soltanto da noi ma anche dalla Rai. Per il momento è ancora prematuro».
Chi invece si è tirato indietro?
«Per fortuna Ballando con le stelle gode della stima di molta gente che ci segue da sempre e sanno che siamo un programma serio. In linea generale gli uomini, sono sempre molto difficili da convincere a venire nel programma. C’è molta paura di mettersi in mostra e rendersi ridicoli anche se noi non abbiamo mai fatto fare brutta figura a nessuno. Ogni personaggio lo presentiamo al pubblico sempre in maniera dignitosa».
Platinette invece, sta portando avanti un percoso faticoso pur di partecipare a Ballando…
«Platinette sta provando a mettersi nelle condizioni necessarie e ottimali per essere al meglio della sua forma. Il suo desiderio di partecipare a Ballando, potrebbe essere la spinta a non demordere. Mi auguro che ce la faccia a mettersi realmente in forma e spero che arrivi nelle condizioni migliori. E’ una persona molto determinata».
Cosa pensi dell’addio di Natalia Titova?
«Penso che sia una cosa normale. Nella nostra vita lavorativa e personale si sa che le persone vanno e vengono. Come i nostri figli che ad un certo punto, prendono il volo e abbandonano il nido e così anche per i nostri maestri».
E che sia andata alla mediaset cosa ne pensi? Subentra la concorrenza?
«Non credo ci sia concorrenza. Esistono dei network e ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino. Se hanno contattato uno dei nostri maestri di ballo significa che sono dei validi professionisti».
Carolyn Smith ci sarà?
«Assolutamente sì. Carolyn ha intenzione di dimostrare a tutti quanti come la vita non si interrompa nemmeno, come dice lei, c’è un intruso che vuole bloccarti».