Dal 4 aprile al 22 aprile al teatro Diana va in scena “Millevoci tonight show” di e con Francesco Cicchella per la regia di Gigi Proietti che nelle sue note dice: “Ho sempre amato i giovani artisti, li ho sempre spronati e sostenuti; Cicchella è un professionista validissimo che merita molto; nello spettacolo ci sono le sue scelte artistiche che sono state condivise, rispettate e sviluppate da me, non esercitando una classica regia ma una vera e propria supervisione artistica”.
Ancora una volta la famiglia Mirra si conferma al passo con i tempi ed i gusti del pubblico proponendo un cartellone composto da artisti emergenti e talentuosi al fianco di artisti affermati; un vero show comico-musicale, scritto dallo stesso Cicchella con Riccardo Cassini, Vincenzo De Honestis e Gennaro Scarpato, nel quale l’artista mostra tutte le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore.
Il titolo, che strizza l’occhio al celebre varietà televisivo degli anni ’70, è quanto mai emblematico; le mille voci a cui fa riferimento, infatti, sono quelle che Cicchella porta sul palco, dando vita ad una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di sè stesso. Nello spettacolo, oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio e il nuovo Toni Servillo) , ci sono diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio spensierato nel mondo della musica.
“In questo lavoro – dice l’artista – c’è tanto di me, della mia carriera, dei miei personaggi e del mio essere uomo del mio tempo. Ho voluto proporre un one man show di nuova generazione. Con me sul palco c’è una band di otto elementi, tutti giovani tra i 25 e i 30 anni, diretti dal maestro Paco Ruggeri”.
L’entusiasmo con cui l’artista presenta il suo show è contagioso; in conferenza stampa racconta delle varie fasi che hanno portato alla realizzazione dello spettacolo e del suo incontro con Proietti: “è per me un privilegio essere diretto da uno degli artisti che meglio interpreta il “one man show” che un giorno durante una puntata di “Tale e quale show” mi consigliò di fare uno spettacolo tutto mio per il quale mi avrebbe anche dato dei consigli. Quando ho intrapreso questo cammino mi sono ricordato della sua proposta e gli ho chiesto se voleva onorarmi con la sua regia ed ora posso raccontare di questo lavoro che mi sta dando tantissime soddisfazioni e che sto affrontando con energia, entusiasmo e passione. Il teatro è una palestra che ti restituisce tanto e ogni volta che salgo su un palco scopro aspetti di me che non conoscevo e di questo sono contento”.
Con Cicchella sul palco ci sono: Giovanni Quaranta, Ciro Salatino e Vincenzo De Honestis.