Dopo più di un anno di “forzato silenzio”, a causa di un infarto agli inizi dell’estate 2013, Michele Zarrillo torna a cantare al suo pubblico più in forma di prima e in grande stile. Il cantautore romano, tra canzone d’autore e jazz, fa il suo ritorno ufficiale sulle scene con un concerto, martedì 7 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ad accompagnarlo in questa avventura musicale, in cui Zarrillo ripercorrerà parte del suo repertorio in un live che si annuncia ricco di grandi sorprese, due dei più bravi e famosi jazzisti italiani, il pianista Danilo Rea e il sassofonista Stefano Di Battista.
«Con Danilo e Stefano ci conosciamo da anni – dice Michele Zarrillo – ogni volta che ci si incontrava, ci dicevamo che avremmo dovuto fare qualcosa insieme, non appena ci fosse stata l’occasione, ed ora è arrivata: sono felice di annunciare un concerto con due grandi del jazz, oltre ai musicisti con cui da tempo condivido live e produzioni discografiche. Già dalle prove abbiamo capito quanto le mie canzoni potessero vestirsi di nuovi arrangiamenti grazie al loro determinante contributo, senza esserne stravolte. Come sanno fare solo i migliori musicisti!».
Da “Cinque giorni” e “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”; da “Il canto del mare” e “Strade di Roma” a “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”, da “Ragazza d’argento” e “Su quel pianeta libero” a “L’alfabeto degli amanti” ed “Il sopravvento”, saranno solo alcuni che Michele Zarrillo ha messo in scaletta per l’occasione e in cui si alterneranno Rea e Di Battista.
Con Michele Zarrillo (chitarra e piano) sul palco ci sarà anche la sua band: Alessio Graziani (tastiere, piano, flauti e voce), Danilo Fiorucci (basso e contrabbasso), Enzo Di Vita (batteria), Roberto Guarino e Andrea Valentini (chitarre) e Giuseppe Bono (violino e voce).