Al Teatro Diana, dal 1 al 4 maggio, Michele Caputo e Ilenia Lazzarin saranno i protagonisti della nuova commedia “Come sopravvivere ai lavori in casa” scritta dallo stesso Michele Caputo, con Juri Monaco e Vincenzo De Lucia per la regia di Paolo Migone.
Ilenia Lazzarin, attrice famosa della soap “Un Posto Al Sole”, debutterà per la prima volta in teatro in coppia con il brillante attore Michele Caputo, già interprete e autore di commedie che negli ultimi anni hanno allietato l’affezionato pubblico del Teatro Diana. I due attori insieme a Yuri Monaco e Vincenzo De Lucia saranno guidati dalla maestria di paolo migone.
Come si evince dal titolo, i lavori in casa segneranno l’equilibrio di una coppia attraverso una serie di situazioni paradossali e divertentissime che permetteranno al pubblico di sentirsi parte integrante dello spettacolo.
Mario (Michele Caputo) e Silvia (Ilenia Lazzarin) sono sposati da qualche anno, e dopo aver visitato più di 100 appartamenti decidono che quella vista l’ultima volta sarà il loro nido d’amore. Ha solo bisogno di una “rinfrescata” gli hanno assicurato quelli dell’agenzia immobiliare. Detto fatto Mario chiede consiglio al suo amico architetto che li dirige su un impresa di un suo amico “sono persone affidabili e veloci, ti risolveranno tutto in una settimana”. Dopo un mese passato con i muratori per casa, la situazione degenera per cui bisogna trovare una soluzione, affiancare un’altra impresa a quella preesistente. Ed è cosi che comincia una vera e propria “guerra all’ultimo mattone” da una parte le due imprese a combattersi e in mezzo Mario e Silvia a difendersi ma soprattutto a convivere in una casa svuotata di tutte le principali comodità. Forse non tutti sanno, ma i più si, che quando un muratore mette mano ad un oggetto vecchio funzionante da molti anni, questo, smette di funzionare come prima. Ma generalmente ciò si nota solo quando si richiude tutto, e quando ormai è troppo tardi. E in questo scenario che Mario e Silvia si confrontano e ne emergono problemi dissapori vedute diverse tutte cose che prima non erano venute fuori per il semplice fatto che i due si incontravano solo la sera dopo il lavoro e talvolta per stanchezza o per abitudine neanche si rivolgevano la parola. Una commedia che mette in evidenza il rapporto di coppia e l’incomunicabilità attraverso una serie di situazioni paradossali e divertentissime che permetteranno al pubblico di sentirsi parte integrante dello spettacolo.