Autoironiche, scanzonate e incredibilmente energiche: questi i primi tre aggettivi che meglio esprimono la nuova scommessa di Caterina Caselli. Laura De Carolis e Denise Santoro, meglio conosciute come “La Signora” sono una coppia di amiche, ma soprattutto un duo pop per passione. Il loro primo singolo, “Mi regalo”, ci permette di scoprirle in tutta la loro verve e spontaneità. Per tutto il resto, abbiamo pensato di chiedere direttamente a loro …
Quand’è che avete preso in seria considerazione l’idea di fare le cantanti?
«In verità noi non amiamo definirci cantanti: di professione siamo parrucchiere. Difatti adesso siamo al lavoro! Fortunatamente non c’è molta gente, per cui ci risulta più facile ritagliarsi spazio per un’intervista…»
Quasi tutti i musicisti al giorno d’oggi sono costretti a mantenersi facendo un qualsiasi lavoro, eppure voi siete le uniche che dicono di essere parrucchiere prima che cantanti…
«Abbiamo i piedi per terra, questo però non vuol dire che non sogniamo in grande! Dire che siamo cantanti rispecchierebbe solo la parte affascinante della nostra storia. Per ora quindi diciamo che è un hobby».
E quando è iniziato questo “hobby”?
«Ufficialmente cinque anni fa: per una serie di fortunate coincidenze ci siamo ritrovate a dividere casa a Roma. Dopo un po’ di tempo, stanche della quotidianità, abbiamo deciso di andare a New Yorka cercare fortuna. E così abbiamo fatto come nei film in cui si vede che la ragazzina di provincia va a sgobbare nella grande mela per poi trovare il vero successo… ecco, noi siamo rimaste al primo step!»
Due anni dopo però, tornate in Italia, è arrivata la Caselli …
«Eh già, tra l’altro la Caselli è il casco d’oro della musica italiana. Noi di mestiere facciamo le parrucchiere, quindi il binomio è perfetto! Saremo il casco d’oro moderno insomma ».
Il nome del vostro gruppo ha per caso niente a che vedere con “La Signora” Caselli della musica italiana?
«In realtà abbiamo scelto il nome del gruppo prima di sapere che saremmo arrivate a lei … è nato per gioco insomma. Però a mano a mano il nome stesso è diventato un modo per renderle omaggio».
Non dimentichiamo che la Caselli tra le parrucchiere che ci sono in giro ha scoperto un talento come Elisa, magari anche voi come lei potreste prendere in considerazione l’idea di scrivere canzoni in inglese…
«Sarebbe una grande idea, ma anche scriverne in spagnolo non è da escludere: negli States abbiamo imparato entrambe le lingue».
Parliamo del vostro primo singolo: “Mi regalo” …
«Abbiamo cercato di scrivere un pezzo che emanasse energia. Alla fine quello che diciamo con questo testo non è nient’altro che quello che direbbero due amiche che rientrano da una serata in discoteca o anche che discutono della fine di una relazione. Parliamo del potere delle donne in fin dei conti. Soprattutto però è un pezzo vitale, che esprime voglia di vivere e divertirsi!»
A proposito di regali …cosa volete “regalarvi” a breve?
«Sicuramente un disco, ma soprattutto un ascolto inaspettato in radio visto che per ora ci passa solo un’emittente sperduta del Mediterraneo ».
Quali sono invece i doni sicuri, i progetti futuri?
«A breve uscirà il nostro video: vorremmo che trasmetta le stesse cose della canzone. Il resto…sarà tutto un continuo regalo!»