È partita anche quest’anno la macchina promozionale per il lancio della nuova Smemoranda. L’agenda più famosa d’Italia si chiama per l’occasione Smemo 2016 Mi piace! per un concentrato di cose belle da portare con sé, 500 pagine quadrettate di storie da leggere, da scrivere e da inventare.
All’interno pagine e foto e ricordi di 100 collaboratori preziosi e prestigiosi. Tra cui gli immancabili Finley, il gruppo pop rock che da anni segue la Smemo, e che per la presentazione ufficiale a Milano ha tenuto anche un mini show.
Chi ha scritto cosa in tema con il “mi piace” scelto dagli autori dell’agenda?
A Carlo Gabardini piace l’amore perché è eterno, finché dura; i Finley adorano bere a canna e ingurgitare la panna spray; a Don Gino Rigoldi piace l’alleanza perché è meglio darsi la mano che stritolarsi; a Teresa Mannino piace ri-leggere da Aristotele a Jim Morrison, da Hugo a Berger, da Tolstoj a Madre Teresa; la lettura piace pure ai Boiler, che citano libri sconosciuti e introvabili, che piacerebbero sicuramente anche a noi se solo esistessero davvero. Raul Montanari elenca i suoi 10 libri del cuore, tra cui proprio il libro Cuore di De Amicis, crudele e potente, altro che buonista; a Davide Oldani piacciono i piatti con personalità, e ce lo immaginavamo! Licia Troisi adora i docu reality sui cacciatori di fantasmi. A Gino Strada piace lavorare per Emergency, e a noi piace lui perché lo fa. E via così sino alla fine, anche se, come suggeriscono La Pina e Diego, like a parte, una delle domande più interessanti cui Smemo 2016 invita a rispondere è: a te cosa piace davvero?
Quest’anno la Smemoranda esce in 4 taglie dalla XSMALL alla LARGE, per venire incontro alle esigenze di spazio degli studenti. Poi ci sono le edizioni speciali 100% Smemo: Follow me! con la copertina che ricorda l’asfalto e un elastico in cui mettere in evidenza con uno speciale cursore gli stati d’animo; poi c’è la nuova Lace it up! una Smemo coi lacci giallo fluo in copertina per dare libero sfogo alla creatività. L’agenza, al momento il primo prodotto italiano di questo tipo a emissioni zero e prodotta al 100% nel nostro Paese, contiene anche contributi di J-Ax, Jovanotti, Cesare Cremonini, Fabri Fibra e Moreno. Il diario continua in rete con tanti contenuti extra a tema Mi Piace! Video, curiosità e approfondimenti su Smemoranda il portale con musica, video, giochi e quelle che oggi si chiamano “nerdate”, trovate curiose digitali.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-