Nelle radio italiane arriva “Lasciami Sognare” il nuovo singolo della band lombarda Mema, estratto dal loro ultimo Ep “Il Sole non è irraggiungibile”. “Lasciami Sognare” è un inno a non smettere mai di credere nelle proprie capacità e di realizzare i propri obiettivi. La band è nota agli adetti ai lavori per aver aperto il concerto dei Nomadi, a sostegno degli “Alluvionati di Roncaglia”.
Come nasce Lasciami sognare?
«”Lasciami sognare” nasce materialmente da una chitarra ed una voce, ma nasce soprattutto dalla necessità di esprimere un concetto che ci sta a cuore. I ogni sono il motore del mondo e sempre lo saranno, anche se viviamo in tempi travagliati. Ogni volta che suoniamo questo brano si fa strada il desiderio di proseguire il cammino, più decisi di prima, è una specie di mantra tutto nostro che speriamo possa anche diventare il mantra di chi ci ascolta e ci ascolterà».
Perché Mema?
«Il nome è l’insieme delle nostre iniziali Marco, Elena, Maurizio e Andrea. Abbiamo salvato le prime bozze dei primi inediti così sul desktop del computer, ci suonava bene e lo abbiamo tenuto».
Elena, voce del gruppo, in passato sei stata vocal coach del concorso nazionale Tour Music Fest. Che esperienza è stata?
«È stata sicuramente una bella responsabilità e opportunità.Collaboro con loro da più di 5 anni e ho conosciuto davvero tantissimi artisti e ascoltato migliaia di voci e insegnato tantissime materie, dalla tecnica vocale all’interpretazione per cantautori e interpreti e ho avuto anche la bella possibilità di entrare nel mondo dei rapper costruendo per loro un corso sul timing…un’esperienza che mi ha arricchito sotto l’aspetto didattico e sotto l’aspetto umano.Difficile da descrivere per chi non ha vissuto gli stage del Tour Music al CET di MOGOL. Il TOUR MUSIC FEST ormai per me è una famiglia musicale».
La rifaresti?
«Certamente, ad occhi chiusi».
Cosa ci anticipate del prossimo singolo?
«Il prossimo singolo sarà una ballad con atmosfere rarefatte e sognanti…come in una favola».