Il 26, 27 e 28 settembre a Faenza, Ravenna, tre giorni dedicati alla musica indipendente italiana ecco i Nuovi appuntamenti confermati per la ventesima edizione del MEI.
il Meeting delle Etichette Indipendenti, il MEI è la più importante manifestazione rivolta alla scena musicale indipendente italiana ed è dedicato quest’anno a Roberto Freak Antoni, a cui sarà intitolata un’apposita area con live, presentazioni di libri e mostre, curata dall’associazione We Love Freak di Oderso Rubini.
Come ogni anno, Faenza si trasformerà per tre giorni in una vera e propria città della musica con live, workshop didattici, convegni e premiazione delle migliori realtà indie italiane, richiamando più di 30mila visitatori, 400 artisti e 200 espositori.
Per aderire alle adesioni alla kermesse aperte fino al 21 settembre.
Per il suo ventennale, il MEI avrà come temi centrali quello della musica live, a cui sarà dedicata la giornata del 27 settembre, e quello dell’innovazione e delle startup legate all’ambito musicale, a cui sarà dedicato il 28 settembre.
Il 27 settembre, inoltre, si riunirà a Faenza l’intergruppo parlamentare sulla musica, presentato dalla senatrice Elena Ferrara e composto da oltre 30 parlamentari di ogni orientamento politico. Un gruppo nato dal convegno organizzato da MEI, Arci, AudioCoop e Amici della Musica lo scorso 18 giugno, che si pone l’obiettivo di portare all’attenzione dei politici italiani le problematiche legislative legate alla musica.
Tra gli artisti che si esibiranno durante la Notte Bianca del 27 settembre, ci saranno i Tre Allegri Ragazzi Morti, che insieme alla Abbey Town Jazz Orchestra daranno vita allo spettacolo “Quando eravamo in swing”, Rezophonic, Zibba, Francesco Baccini e la cantautrice calabrese Ylenia Lucisano, che presenterà alcuni brani del suo disco d’esordio “Piccolo Universo”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-