Sarà Mehmet Günsür, il popolarissimo attore di Istanbul, ad inaugurare la quarta edizione del Festival del cinema Turco a Roma. Oltre ad essere il protagonista maschile del film di apertura, 8 anni fa fu chiamato da Ferzan Ozpetek ad interpretare il suo fortunato Il Bagno Turco – Hammam accanto ad Alessandro Gassmann. Come Ferzan ecco allora un altro “Turco in Italia”. Perché pure Mehmet Günsür si divide fra la Turchia e l’Italia. Per la verità è più in Italia che in Turchia. A parte dall’avere sposato una donna italiana e risiedere con i loro tre figli nel nostro Paese, l’attore in oltre un decennio è stato interprete di rilievo in numerose produzioni italiane come il tvMovie Gli amici di Gesù e poi Don Matteo entrambi della Lux, e al cinema tra gli altri titoli lo ricordiamo nel film di Nina di Majo Matrimoni ed altri disastri insieme a Margherita Buy.
Il film che inaugura il festival, Se mi dimentico sussurra, di cui l’attore è protagonista, racconta di Hatice, un tempo grande star della musica pop, che torna ammalata nella casa d’origine a ritrovare la sorella maggiore Hanife che invece verso di lei nutre ancora risentimento per i loro anni giovanili.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-