Dopo Alex Gadea, l’attore che nella soap Il Segreto interpreta Tristan Montenegro, non poteva mancare in Italia anche l’arrivo di Megan Montaner. L’attrice, che nella serie veste i panni di Pepa, sabato 19 ottobre sarà ospite a Verissimo, talk show condotto da Silvia Toffanin. La bellissima attrice, da ieri a Milano, parlerà del suo personaggio nella soap, ma soprattutto dei suoi nuovi progetti. Nel corso del programma i telespettatori che vogliono fare delle domande alla Montaner lo possono fare inviando una mail, oppure postandole sulla pagina ufficiale del talk show presente su Facebook.
«Sono molto innamorata del mio fidanzato. Non posso dirvi come si chiama perché vuole rimanere nell’anonimato, ma posso svelarvi che è un biologo».
Queste le parole di Megan Montaner nell’intervista esclusiva, in onda domani a Verissimo.
Molto riservata sulla sua vita privata, a Silvia Toffanin confida: «Mi piacerebbe diventare madre da giovane. Non si sa mai cosa la vita ti riserva».
Sul suo rapporto fuori dal set con Alex Gadea, l’attore che interpreta Tristan nella soap, Megan risponde: «Alex per me è come un fratello. Con lui, già dal momento del primo provino, è scattata una chimica speciale».
Infine, a Silvia che le chiede se non si sia mai lamentata con gli sceneggiatori de Il Segreto per le continue vicissitudini che vive il suo personaggio, Megan divertita racconta: «Mi sono lamentata un sacco di volte con gli sceneggiatori. Una volta ho addirittura chiesto che scrivessero sul copione che venissi ammazzata, così la facevamo finita, perché qualche volta alla sera andavo a casa dal set sfinita».
Megan Montaner è nata a Huesca nel 1987. Studia trucco, ma ben presto capisce che il suo posto è davanti alla macchina fotografica, quindi si trasferisce a Madrid all’età di 18 anni, dove comincia a studiare recitazione presso Cristina Rota nell’anno accademico 2008-2010.
Tiempo de descuento e La pecera de Eva segnano le sue prime apparizioni televisive, partecipando anche in ruoli secondari in Vuelo IL8714, che parla di un incidente aereo. Nel 2010 Antena 3 la sceglie per girare la miniserie La tormenta e più tardi viene scelta per il ruolo di Gloria in Amar en tiempos revueltos.
Il ruolo più importante arriva nel 2011 con Il segreto (El Secreto De Puente Viejo), dove interpreta una giovane levatrice di nome Pepa Aguirre, un ruolo grazie al quale riceve la speciale distinzione del pubblico agli Star Magazine Awards. Alla fine di giugno 2012 lascia la serie dopo 380 episodi. Lo stesso anno, partecipa al progetto di beneficenza Intermon Oxfarm per 7 milioni di euro e recita nel reportage Viva la Pepa per la rivista Glamour, che la considera una delle giovani attrici più promettenti.
Il 23 novembre 2012 l’attrice conferma la sua partecipazione alla terza stagione della serie Gran Hotel. All’inizio di luglio 2013 viene annunciata tra il cast del nuovo film di David Menkes, Por un puñado de besos, uscita 2014.