Da domani 6 fino a domenica 8 dicembre 2013 al Salone dell’Innovazione Musicale di Bari si terrà la terza edizione di Medimex.
Questa sera però, ci saranno tre appuntamenti in anteprima che ci introdurranno in questo infinito spazio musicale: alle 21 la stella nascente Birdy si esibirà al Teatro Forma di Bari nel “Birdy Live Exclusive Showcase”. Contemporaneamente nelle sale cinematografiche aderenti al circuito Nexo Digital sarà proiettato “Sweet Summer Sun – Live at Hyde Park 2013” dei Rolling Stone, con una inedita introduzione dal Medimex a cura dei giornalisti Gino Castaldo ed Ernesto Assante.
Le sale cinematografiche pugliesi, invece, ospiteranno la rassegna Medimex d’Autore proiettando cinque film dedicati a cinque protagonisti della musica mondiale.
Gli eventi ufficiali inizieranno però domani e particolarmente ricca sarà la sezione “Incontri d’Autore” n cui gli artisti racconteranno al pubblico se stessi, le proprie canzoni, la loro vita con ogni storia e passione che ha dato via alla loro musica. Tra i protagonisti più importanti troveremo Renzo Arbore, Francesco De Gregori, Niccolò Fabi, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Pelù e Marco Mengoni.
Nella Fiera del Levante saranno allestiti oltre 100 stand in 8000 mq, a tutti gli incontri e le presentazioni saranno presenti più di 198 relatori provenienti da 23 paesi.
Le tre giornate saranno incentrate non solo sulla musica, ma su tutte le riflessioni che da essa scaturiscono. A discutere troveremo voci autorevoli del mercato musicali internazionale come Manuel Agnelli, Paolo Fresu, Cristiano Godano, Erica Mou, Emis Killa ma anche direttori di importanti festival e network internazionali.
Durante questo lungo weekend musicale ci sarà anche la premiazione dei vincitori selezionati all’Academy Medimex. La giuria che ha assegnato questi premi è composta da 45 giornalisti che ha individuato e premiato le migliori produzioni italiane e internazionali dell’anno. La cerimonia di consegna delle Targhe Tenco sarà affidata alla conduzione di David Rondino e Dario Vergassola.
Troveremo inoltre Niccolò Fabi, Mauro Ermanno Giovanardi, Appino, il Sinfonico Honolulu e gli attesissimi ospiti Renzo Arbore e Vinicio Capossela.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-