Tre amici. Tre artisti con tre stili diversi ma con una forte passione che li accomuna: la musica. Nek, Max Pezzali e Francesco Renga uniscono le forze e partono insieme per un lungo viaggio. Infatti saranno i protagonisti di un nuovo imperdibile tour, che partirà il 20 gennaio nei palasport italiani. La collaborazione parte dal singolo “Duri da battere”, brano disponibile da oggi in tutti i digital store e nelle radio italiane.
I tre hanno annunciato oggi il progetto ‘Nek Max Renga, il tour’ che prenderà il via il 20 gennaio dall’Unipol Arena di Bologna. Da oggi è invece in radio il singolo ‘Duri da battere’, firmato da Pezzali con la collaborazione dei due colleghi. «Tutto nasce dalla collaborazione sul brano, dalla voglia di andare sul palco assieme – ha dichiarato il trio – perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile». Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa congiunta, che si è tenuta questa mattina a Milano. «Più che un progetto è l’occasione è la voglia di stare assieme e condividere. Vedrete tre individui che sono un’unica persona», spiega Nek. «È nato tutto dalla canzone di Max, che ci ha chiamato per cantare assieme», interviene Renga. «Da lì la voglia mettersi in gioco con qualcosa di noi che nessuno di noi ha mai fatto, che vada oltre il solito concerto con le canzoni del disco nuovo».
‘Nek Max Renga, il tour’ è prodotto da Friends & Partners, con Ferdinando Salzano che ha raccolto l’idea e l’ha organizzata assieme ai rispettivi management: Gabriele Parisi per Nek, Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni per Max Pezzali e Raffaele Checchia per Francesco Renga.
I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle 16 di mercoledì 13 settembre su TicketOne e dalle 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali. Ecco le prime date: 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna; 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova; 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino; 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro; 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA); 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT); 12 febbraio al Pala Bam di Mantova; 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova; 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.