Se due persone vengono considerate anime gemelle sulla carta, lo saranno anche nella vita? La risposta potrebbe essere affermativa, allora ecco i “Matrimoni al buio” dal 13 giugno, ogni venerdì alle ore 23:05 su REAL TIME digitale terrestre free canale 31, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31.
La dolce metà possibile trovarla scientificamente? A questa domanda ne scopriremo la risposta attraverso un esperimento televisivo in cui sei single sceglieranno di sposarsi con perfetti sconosciuti con la nuova serie “Matrimonio al buio”.
Dal titolo originale Married at first sight in “Matrimonio al buio” sei single che non sono riusciti a trovare l’amore compiono un passo estremo: sposano un completo estraneo. Psicologi e antropologi compiono un processo di accoppiamento scientifico: le coppie, infatti, vengono create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste in profondità e tratti comuni. I single poi incontrano i partner che sembrano più adatti per la prima volta all’altare. Dopo i matrimoni, le coppie sposate iniziano a conoscersi durante le lune di miele e al loro ritorno si conoscono ancora meglio mentre si preparano a trasferirsi nella loro casa per vivere insieme.
Real Time li seguirà in vacanza e nella quotidianità, assistendo ai momenti più romantici e agli scontri più duri commentati da psicologi e professionisti. Le telecamere documenteranno tutto, dal primo bacio alle prime lacrime. Gli esperti forniscono un’analisi obiettiva sulle relazioni. Dopo 6 settimane, ogni coppia dovrà prendere una decisione: restare insieme o chiedere il divorzio?