Mercoledì 6 maggio alle ore 18.00, presso il Teatro Palladium in Piazza Bartolomeo Romano 8 a Roma, il Maestro Lele Marchitelli incontrerà il pubblico e gli studenti dell’Università di Roma Tre, insieme a Vito Zagarrio e Laura Delli Colli, per raccontare e spiegare il processo creativo che ogni compositore di colonne sonore deve affrontare e seguire per creare gli accompagnamenti musicali che fanno di ogni film un’opera ancora più preziosa.
L’incontro è stato voluto da Vito Zagarrio, regista, storico e Prof. di Cinema all’Università di Roma Tre e dagli organizzatori di Soundtrack Stars, premio collaterale alla Mostra del Cinema di Venezia, giunto quest’anno alla terza edizione, verrà conferito alla miglior colonna sonora dei film in concorso.
Il Maestro Marchitelli ha composto moltissime delle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano. Nel 2013 ha ricevuto il Globo d’Oro per le sue opere che hanno magistralmente accompagnato il film premio oscar di Paolo Sorrentino, La grande bellezza.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: 338/1515381