Nato in occasione dei 40 anni di attività dell’artista, lo show è andato ben oltre quella ricorrenza, conquistando in sette anni anche le platee dell’Olympia e di Broadway. In scena dal febbraio 2007 e con più di due milioni di spettatori e quasi 700 repliche, lo show di Massimo Ranieri, che ripercorre quarant’anni della sua intensa carriera, continua il suo tour in tutta Italia.
Torna dunque a grande richiesta a Roma – 27 giugno (ore 21:00) al Centrale Live-Foro Italico – lo spettacolo musicale italiano più visto di tutti i tempi. L’organizzazione è a cura della Ventidieci.
Insieme a un’orchestra e un corpo di ballo tutti al femminile, Massimo Ranieri trasporta il pubblico nelle atmosfere lontane di una Italia “…povera, ma con le scarpe lucide…”, raccontando con la musica e con le parole aneddoti e teneri ricordi d’infanzia. In scena Ranieri canta, balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari, accanto a brani dei più grandi cantautori italiani come Battisti, Lauzi, Battiato, Endrigo, Paoli e molti altri.
“…da 500 repliche”: è il cambiamento fatto al titolo originale che spiega il successo per l’entusiasmante spettacolo. E non mancherà qualche sorpresa nel racconto delle tappe più emozionanti della sua vita, che costituisce il filo conduttore dello show.
Ormai presenza fondamentale del repertorio napoletano di Ranieri è il cantante senegalese Badarà Seck; un connubio nato dalle precedenti rivisitazioni musicali di Mauro Pagani negli album “Oggi o dimane” “Nun è acqua” e “Accussì grande”. Firmando scenografia e regia, Ranieri ha chiamato accanto a sé i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano, per uno spettacolo emozionante che regalerà al pubblico momenti di commozione e grande spettacolarità. I costumi sono di Giovanni Ciacci, le coreografie di Franco Miseria; light designer: Maurizio Fabretti.
Costi dei biglietti: da 21,75 a 52,20 più prevendita