La Reggia di Caserta apre le porte alla rassegna Un’Estate da Re Pop&Jazz” organizzata dalla Regione Campania, in programma dal 29 giugno al 14 luglio.
«Abbiamo un progetto culturale di grande livello – ha commentato il governatore della Campania Vincenzo De Luca – Alla musica lirica, con la stagione all’Aperia ed i concerti nel cortile della Reggia, si aggiunge la musica pop e jazz. Sono contento della scelta di privati che ci ha permesso di integrare il nostro programma con eventi di grande rilievo come Bollani, Ranieri, Mannoia e Moro. Si apre così un filone interessante per la musica pop ed i concerti alla Reggia. Per noi momenti come quello di oggi sono di grande orgoglio e soddisfazione – ha concluso De Luca – È questa è la Campania a testa alta che io ho immaginato.»
La proposta Pop&Jazz, promossa dalla casertana Gest Show del gruppo Lpt e patrocinata dal Comune di Caserta, ben si sposa, inoltre, con la mission dichiarata dal direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori che ha sottolineato come «la musica pop di qualità si coniuga perfettamente con il nostro obiettivo di essere un monumento aperto alle famiglie».
Estate da Re Pop&Jazz presenterà quattro concerti con Massimo Ranieri il 29 giugno, con Malìa; Fiorella Mannoia il 4 luglio, con il suo tour Combattente; Stefano Bollani il 7 luglio, con Piano Solo; Fabrizio Moro il 14 luglio.
I biglietti di “Un’Estate da Re Pop&Jazz” sono già in prevendita sui circuiti online TicketOne e Go2 e presso la Ticketteria di via Gemito a Caserta ed in tutte le rivendite autorizzate.