Massimo Di Cataldo festeggia i suoi 20 anni di carriera, sabato 20 giugno allo Studio 35 di Roma (alle 22). Per l’occasione sarà proiettato in anteprima “Un’emozione fantastica”, il videoclip del nuovo brano di Massimo dedicato all’amicizia: «Nonostante le difficoltà che tutti affrontiamo, i valori e i sentimenti importanti come l’amicizia restano un forte sostegno per le persone, ed è agli amici che mi sono stati vicini nei momenti più duri che dedico questa mia nuova canzone».
Il video “Un’emozione fantastica”, girato al Club V Lounge del Lido di Ostia a Roma, è stato diretto da Antonio Levita, con la partecipazione dell’attuale Miss Italia Clarissa Marchese e la collaborazione del gruppo di ballo “La batteria del ritmo” del coreografo Alessandro Losco.
“Un’emozione fantastica” è un inno alla vita, in cui spicca il ritmo ispirato al pop mediterraneo e ai frequenti viaggi del cantautore in Sudamerica. Un brano carico di emozione e di gioia per celebrare il grande amore per la musica ed i 20 anni di attività discografica. Il nuovo singolo farà parte di una raccolta di successi, brani in versioni inedite e dal vivo, dal titolo “Un’emozione fantastica – Addendum” (in uscita a fine giugno). La raccolta conterrà anche i singoli “Se io fossi un angelo” (cover del celeberrimo brano di Lucio Dalla), “La fine del mondo”, “Schegge di luce”, “Universo”, le versioni live di “Come sei bella”, “Camminando” e “Una ragione di più”, oltre che le emozionanti versioni acustiche di “Se adesso te ne vai” e “Che sarà di me”.