Presentato oggi nell’elegante sala Rossini dell’Hotel Vesuvio di Napoli il nuovo cinepanettone, Natale da Chef, il film di Neri Parenti uscito ieri nelle sale Italiane, con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi,Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Loredana De Nardis, Biagio Izzo, Sylvia Panacione.
Tra i principali protagonisti presenti, il Re dei cinepanettoni Massimo Boldi che afferma: «Natale da Chef è il cinepanettone quello vero, un film che vi assicuro, vi farà morire dal ridere». Boldi interpreta Gualtiero Saporito, uno chef che si crede il migliore ma che infondo è solo un gran pasticcione, accompagnato da un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché prepararle. Per Massimo Boldi il cibo ricorda la famiglia, sua moglie venuta a mancare, e le pietanze che da buona napoletana gli preparava. Nel film ad interpretare sua moglie è l’attrice Barbara Foria che parlando della commedia racconta: «nel film la vera Chef sono io, preparo piatti tipici della nostra terra come la calamarata di paccheri e la minestra maritata, inoltre a tutti quelli che mi chiedono speso cosa preferisca tra pandoro e panettone io rispondo, gli struffoli».
Una squadra di attori provenienti dall’intero Bel paese, come il siciliano Dario Bandiera che nel film interpreta il sommelier astemio, dice di amare tutta la cucina italiana, difendendo però i dolci della sua Sicilia “i più buoni di tutti”.
Tra i presenti anche Enzo Salvi che in Natale da Chef interpreta il tenente dei carabinieri che ha il compito di controllare la selezione dello Chef che dovrà cucinare al G7. Per Enzo Salvi questo è il 14° cinepanettone, il primo delle nuove generazioni a stabilire questo record dopo Boldi e De Sica.
Un cinepanettone “light” per tutti, mai volgare che Boldi, Casagrande e tutto il cast presente promettono farà divertire molto e distrarre dalla quotidianità per l’itera durata.