“Masha e Orso”, il cartone animato del momento diventa un musical: “Masha e Orso Live Show”, e va in scena, in esclusiva europea, nei teatri d’Italia a partire da ottobre 2015. Da martedì 9 giugno saranno aperte le prevendite per le date napoletane del 17 e 18 ottobre sul palco del Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare. I biglietti sono disponibili sul circuito Go2.
La serie televisiva, con picchi d’ascolto di 800mila spettatori a episodio e liberamente ispirata agli omonimi personaggi del folklore russo, ha conquistato bambini e famiglie di tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Attraverso una forma di insegnamento “indiretta”, il cartone fa comprendere ai bambini cosa siano la vera amicizia e l’affetto, oltre all’importanza della libertà di essere creativi in maniera divertente ed intelligente.
La serie animata segue le avventure di una bambina, Masha, e del suo amico, Orso. Il loro rapporto è una metafora di come un bambino possa interagire con il mondo degli adulti e di come un adulto possa aiutarlo in questo compito difficile. Masha è una bambina inquieta e gentile, la cui curiosità, unita ad un’incontenibile creatività, dà spesso vita a divertenti avventure. Orso è un animale cordiale il cui mondo tranquillo viene sconvolto quando Masha entra in scena! Anche se gli piace la vita senza scossoni, con sua grande sorpresa scopre presto che quando Masha non è in giro, ne sente la mancanza ed attende con ansia la prossima avventura con lei.
Tra le formule previste per l’acquisto dei ticket anche un’originale riduzione per adulti, voluta dalla Ema srl, società produttrice dello spettacolo, per incentivare le intere famiglie alla visione. La regia e le coreografie del musical sono firmate da Luigi Fortunato mentre la direzione artistica è stata affidata a Tony D’Alessio, ex frontman degli Ape Escape a X Factor 2013, da poco tornato sulla scena in veste di solista; a quest’ultimo il compito di selezionare il cast definitivo dello spettacolo. Le performance degli attori e dei ballerini saranno arricchite da scenografie materiali e digitali, suggestivi effetti visivi, oltre che da una coinvolgente colonna sonora, che si rifarà fedelmente alla serie tv.