Alla 5°Municipalità Vomero Arenella prende forma un progetto intitolato “Marzo Donna”, tutto al femminile.
Si inizia mercoledì 4 Marzo ore 17:30 con la letteratura femminile, tre scrittrici che si confrontano su tre generi diversi: poliziesco, avventuroso e noir. Tre generi non da poco, espressione della dimensione della scrittura femminile, dell’emancipazione della donna, delle immagini che le donne hanno dato e danno di sé, del loro coraggio e della loro intelligenza. Tre scrittrici a confronto: Patrizia Milone, Fiorella Franchini e Maria Rosaria Selo.
Sabato 7 Marzo ore 10:00 presso l’aula Magna del Mazzini con “Tessitrici di Storia” ci sarà un excursus sulle grandi donne della storia: coraggiose ed innovatrici che si sono distinte per l’affermazione dei diritti umani. Con la partecipazione delle storico Sergio Zazzera e Gaetana Cerasuolo figlia di Maddalena Cerasuolo la donna che ha meritato la medaglia di bronzo al valore e a cui è stato intitolato il ponte della sanità.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Palazzo Reale di Napoli arriva la mostra “Pino Daniele Spiritual”
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
Find us on Facebook
-