Anche il mese più breve dell’anno è passato. Marzo è appena iniziato e sono tanti i film che ci aspettano nelle sale di tutta Italia; ecco a voi quelli più interessanti.
Si inizia il 4 marzo, con una delle realizzazioni italiane più attese degli ultimi mesi: “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti con Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi e Orietta Notari
https://www.youtube.com/watch?v=D5oC_NYpV0s
5 marzo: Un misto tra biopic e film, “Marie Curie” di Marie Noelle sarà uno dei tanti film in uscita nel quinto giornodel mese. A seguire usciranno “Picciridda- Con i piedi nella sabbia” di Paolo Licata e “Queen & Slim”, opera prima di Melina Matsoukas in cui un agente di polizia s’imbatte in una ragazza e un ragazzo alla prese con il primo appuntamento. Ancora, usciranno “La donna dello smartphone” di Fabio Del Greco con Chiara Pavoni, Silvana Porreca, Mariagrazia Casagrande e Hanad Sheik; “Vulnerabili” di Gilles Bourdos in cui tre storie intime s’intrecciano per caso in un racconto violento, e “Sono innamorato di Pippa Bacca” di Simone Manetti in cui il regista ricostruisce la performance dell’artista 33enne uccisa durante una messinscena in Turchia. Infine, Simone Amendola arriva al cinema con “Nessun nome nei titoli di coda”, un film che segue il lavoro di Antonio Spoletini con Antonio Spoletini, Fernando Meirelles, Marcello Fonte, Pupi Avati e Dante Ferretti.
Francesco Lettieri arriva al cinema il 9 marzo con “Ultras”, la storia di un’amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio.
12 marzo: Ladj Ly arriva al cinema con “I Miserabili”, un film dal messaggio chiaro nascosto dietro il fumo dell’azione e dei lacrimogeni.
A seguire, usciranno “Gli anni amari” di Andrea Adriatico, un ritratto di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale italiano.
Ancora, usciranno “Il colore del dolore”, esordio alla regia di Francesco Benigno e “Ritorno al crimine”, sequel di “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno.
19 marzo: Francesco Bruni arriva al cinema con “Andrà tutto bene” con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri e Raffaella Lebboroni; ancora, quattro quarantenni a distanza di 20 anni dall’ Erasmus a Lisbona, si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio avventuroso e sono i protagonisti di “Un figlio di nome Erasmus” di Alberto Ferrari. Aurelio Grimaldi presenta al cinema un film dedicato a Piersanti Mattarella, “Il delitto Mattarella”; mentre Vincenzo Marra arriva al cinema con “La volta buona” con Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari e Gioia Spaziani.
26 marzo: giorno ricco di uscite, tra cui “In the trap” di Alessio Liguori in cui un solitario correttore di bozze, è torturato da una sconosciuta forza malvagia; “L’agnello” di Mario Piredda e “Bloodshot” di Dave Wilson, in cui Vin Diesel porta al cinema un anti-eroe cult degli anni ’90. Infine, Nicole Kidman e Charlize Theron arrivano sul grande schermo con “Bombshell- la voce dello scandalo”, un film di Jay Roach in cui si ricostruisce il caso Roger Ailey, potente capo di Fox News, licenziato perché accusato di molestie sessuali da diverse dipendenti.