L’album, il 5 della carriera dei Maroon 5, contiene anche il singolo “MAPS”, ai vertici delle classifiche radio e digitali di tutto il mondo (in Italia è al #9 in radio e #15 in digitale).
Questo nuovo progetto vede tornare nel gruppo il tastierista Jesse Carmichael che aveva lasciato la band nel 2012 durante le registrazioni di “Overexposed”. Si torna quindi alla formazione originale con Adam Levine (voce e leader), James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera).
Questa la tracklistcompleta: “Maps”, “Animals”, “It Was Always You”, “Unkiss Me”, “Sugar”, “Leaving California”, “In Your Pocket”, “New Love”, “Coming Back For You”, “Feelings”, “My Heart Is Open” ft. Gwen Stefani.
A queste si aggiungono 3 brani nella versione deluxe: “ShootLove”, “Sex and Candy” e “Lost Stars”.
La band, che ha venduto 17 milioni di dischi in tutto il mondo, ha registrato il nuovo album a Los Angeles insieme a produttori come Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin.
Vincitori di 3Grammy Award (il primo nel 2005 come “Best New Artist”), i Maroon 5 sono stati capaci di conquistare fan e critica con un sound a cavallo tra rock e R&B fin dal disco di debutto del 2002 “SongsAbout Jane”.
Il successovieneconfermato con il secondo album multiplatino “It Won’t be Soon Before Long” del 2007checontiene hit come “Makes Me Wonder” e “If I Never See your Face Again”.
Nel 2010 la band pubblica il terzo album “HandsAll Over”, anch’esso certificato Platino.
L’album comprende due hit mondiali (entrambe nominate ai Grammy) “Misery” e “Moves Like Jagger”, quest’ultima sbanca tutte le classifiche e diventa uno dei singoli più venduti di tutti i tempi.
Il quarto album del Maroon 5 pubblicato nel 2012 “Overexposed” non fa che rinforzare lo status della band come una certezza della musica pop e una fucina di singoli di grande successo.
Il terzo singolo estratto dal disco “Daylight” debutta al # 1 in classifica e fa dei Maroon 5 la band che ha avuto più #1 negli ultimi 20 anni di storia della musica.
I Maroon 5 si imbarcano a questo punto in quello che diventerà il tour più ricco del 2013, con oltre 50 milioni di dollari di biglietti venduti.
Oltre al suo lavoro con la band, il frontmanAdam Levine è anche quest’anno uno dei coach di The Voice USA, ha debuttato come attore nella serie American Horror Story e presto lo vedremo al cinema nel cast del film “BeginAgain” per la regia di John Carney.