Disponibile negli store digitali e già in vetta alla classifica di iTunes, il nuovo album dei MAROON 5 “V”, sarà disponibile da domani, martedì 2 settembre, anche in tutti i negozi tradizionali. L’album è artisticamente la summa del viaggio compiuto dalla band in questi anni e cattura l’essenza dei Maroon5 dagli esordi ad oggi.
“V”, il quinto album della carriera della band, contiene anche il singolo “MAPS”, ai vertici delle classifiche radio e digitali di tutto il mondo (in Italia dopo oltre 2 mesi di permanenza è ancora al #11 in radio e alla posizione #14 in digitale) accompagnato da un video (per vedere il video di MAPS) che ha superato quota 26 milioni di views. Il brano ha segnato un record negli Stati Uniti: è stato infatti il brano che debuttato più in alto nella Top40 Radio negli ultimi 18 anni.
“V” segna anche il ritorno nel gruppo deltastierista Jesse Carmichael che aveva lasciato la band nel 2012 durante le registrazioni di “Overexposed”.
Si torna quindi alla formazione originale con Adam Levine (voce e leader), James Valentine (chitarra), Mickey Madden (basso), Matt Flynn (batteria e percussioni) e PJ Morton (tastiera) e Jesse Carmichael.
La band, che dal debutto nel 2002 ha venduto oltre 17 milioni di dischi in tutto il mondo, ha registrato il nuovo album a Los Angeles insieme ai produttori Max Martin, Benny Blanco, Ryan Tedder, Shellback e Sam Martin.
I Maroon 5, hanno rivelato i dettagli del nuovo tour mondiale, THE MAROON 5 WORLD TOUR 2015, che segue e celebra la pubblicazione del loro quinto lavoro discografico, V. Prodotto da Live Nation, THE MAROON 5 WORLD TOUR 2015 partirà il 16 febbraio 2015 dall’American Airlines Center di Dallas, e porterà la band in quasi 30 città americane, tra cui New York City, Los Angeles, Toronto, Vancouver, Chicago e Washington, D.C. Il tour approderà poi in Europa, con date in Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Italia, dove la band è attesa il 12 giugno al Mediolanum Forum di Milano. La band MAGIC! farà da supporto al tour come special guest.