Il Market Sound, l’evento clou della Milano 2015 targata nella storia per Expo, ritorna in formato aggiornato, ridotto (due mesi, dal 7 giugno al 5 agosto) e più denso.
Tomaso Cavanna, ideatore e promotore di Punk for Business, dice di aver fatto “uno sforzo titanico per riprendere il successo dell’anno scorso e riportare sul palco dei Magazzini Generali di Milano il meglio della musica internazionale”.
Primi nomi annunciati (da segnarvi): Nei Young & Promise of the Real il 18 luglio, Chemical Brothers il 22 luglio, Offspring, headliner il 13 luglio di un vero punk festival che include gli americani Pennywise e i Good Riddance. Altro punk d’annata con Bad Religion il primo luglio. Freschi del Brit Award dell’anno scorso arrivano anche per l’unica data italiana i Tame Impala, il 5 luglio.
L’alternanza dei palchi e dei luoghi dell’area milanese permette anche di più. La domenica ci sarà jazz grazie al blue Note Sunday Music Village. L’ingresso dal venerdì alla domenica sarà gratis per tutti, a prescindere dagli eventi musicali, perché nel Market Sound c’è anche un’area food di qualità scelta da So.Ge.Mi. la società che gestisce il mercato ortofrutticolo di Milano. Chi meglio di loro può selezionare le merci che si mangeranno. Dee Jay Time organizza la data dell’11 giugno e ritorna l’Holi Dance Festival, il giorno più colorato della programmazione, amatissimo dalla digital age, il 26 giugno. Le nuove tendenze sono intercettate e inglobate nella programmazione, infatti c’è pure un Cosplay party per il 16 luglio. Da oggi, ogni settimana, verranno svelati gli altri nomi della line up del festival che punta a riempire 40 giorni di programmazioni su 60.