Il quattro volte premio oscar Mark Harris sarà presente, il 29 ottobre 2014, presso la Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma. Tutti gli appassionati della Settima Arte potranno così godere, insieme anche a studenti e addetti ai lavori, di un’occasione unica e irripetibile.
Nella prestigiosa “Sala Deluxe” della Casa Del Cinema verrà riproposto il pluripremiato “Crash – Contatto Fisico”, dopo la proiezione Harris risponderà a tutte le domande e si confronterà con gli studenti sulla necessità di un nuovo cinema partecipativo, al passo con le esigenze di accesso e condivisione della conoscenze del mondo attuale.
Durante l’evento, organizzato in collaborazione con il docente Andrea Minuz per il Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo dell’Università “La Sapienza” di Roma, sarà il regista romano (che ha vissuto e lavorato per molto tempo a Los Angeles) Davide Cincis ad introdurre Harris.
In quest’occasione si parlerà anche della prossima produzione del regista, “Madri”, lavoro in collaborazione con Real Management Srl, per la regia appunto del filmaker Cincis, dove Harris attuerà questa nuova filosofia di fare cinema, grazie alle nuove tecnologie come lo streaming dei contenuti video sul web, workshop durante le riprese e l’apertura strutturata a studenti ed appassionati di cinema.
“Madri” sarà girato in Italia e godrà di splendidi scenari come il Lazio e la Basilicata.