Sono iniziate le riprese de “La voce del lupo”, thriller drammatico che sarà interamente girato a Frosinone, terra di licantropi almeno secondo la tradizione. «Da queste leggende è nata l’idea del film» dice Alessandro Riccardi che insieme a Viviana Panfili firma la storia. «Il nostro intento era recuperare una forte tradizione della nostra terra e sfruttare le bellissime location che offre e abbiamo subito pensato ai licantropi. La Ciociaria è un set naturale per questo genere di film». Nel cast Maria Grazia Cucinotta, Christopher, Raniero Monaco Di Lapo, Marianna Di Martino, Elisabetta De Vito e Massimiliano Vado.
Nico è un poliziotto violento, rientrato dopo anni nel suo paese per dare l’ultimo saluto alla madre Eleonora (Maria Grazia Cucinotta), ammalatasi all’improvviso. Negli stessi giorni alcuni cadaveri vengono ritrovati nel bosco, messi in mostra come in un macabro monito. Eppure le tracce indicano che gli omicidi non sono stati compiuti da mano umana ma da un bestia enorme. La polizia è convinta che Nico sia connesso ai delitti, e lui stesso comincia ad avere dubbi su di sé perché si sente “cambiato”. Dopo aver rovistato in casa di Eleonora in cerca di qualche spiegazione, Nico scopre una terribile verità su suo padre. Grazie al Professor Moreau (Christopher Lambert) un vecchio conoscente di famiglia, Nico cercherà di entrare in contatto con la sua vera natura.
Le riprese dureranno per tutto il mese di novembre e si svolgeranno tra Frosinone, Ceccano e Alatri. Il film, girato da Alberto Gelpi, è una produzione Vargo Film e GattoFilm.