Giovedì 30 luglio 2015 alle 19.00 presso il Centro Culturale Caprense “Ignazio Cerio” di Capri avrò luogo l’evento – concerto con la pianista compositrice e scrittrice Maria Gabriella Mariani.
Reduce da svariati appuntamenti in tutt’Italia, la Mariani, personalità carismatica, è tra i più interessanti talenti del panorama internazionale, molto apprezzata dalla grande pianista argentina Martha Argerich e peraltro già protagonista di passati concerti sull’isola tra cui quello del 2012 per l’Ambasciata Svedese di Anacapri.
Caso più unico che raro in Italia di musicista dalla poliedricità espressiva così articolata, la Mariani per l’occasione presenterà i suoi due ultimi lavori: il libro Riflessi Storia di storie senza storia (Tullio Pironti Editore) e il cd musicale Riflessi (etichetta Bongiovanni).
Suonerà dal vivo brani legati alle sue “storie senza storia”: Fiori di Fuoco, Adedy e La Canzone di Pulcinella, quest’ultimo dedicato a Napoli e ispirato all’omonimo testo, l’unico tra i racconti del libro in forma di componimento poetico.
Saranno presenti il presidente del Centro Cerio, Prof.ssa Annamaria Palombi Cataldi e il giornalista scrittore Ermanno Corsi in un dialogo interattivo con l’artista scrittrice, aperto anche all’intervento del pubblico.