Marco Masini, che nel 2020 celebra 30 anni di carriera artistica, sarà in gara al 70° Festival di Sanremo con il brano “Il confronto” (Sony Legacy).
Scritto dallo stesso Marco Masini, insieme a Federica Camba e Daniele Coro, il brano proposto per questa 70° edizione sarà contenuto in “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”, il suo nuovo album in uscita il prossimo 7 febbraio.
Il disco è la perfetta celebrazione di 30 anni di musica dell’artista che è sempre stato capace di raccontare il mondo senza retorica, con un linguaggio estremamente diretto ed espressivo, unito ad una sensibilità toccante ed empatica che arriva dritta al cuore delle persone che ascoltano la sua musica.
Si segnala che nell’album sono contenuti ben 15 grandi successi dell’artista reinterpretati con colleghi e amici e 4 brani inediti, tra cui il singolo sanremese. L’album sarà acquistabile in pre-order da questa settimana e sarà disponibile in formato CD digipack e in special BOX numerato 1000 pezzi che includerà: CD digipack, doppio LP, Foto 30*30 autografata, bandana personalizzata, ciondolo tau personalizzato, tour pass (non valido come titolo di ingresso).
Da aprile, inoltre, l’artista sarà in tour nei principali teatri italiani ed europei, tornando così a riabbracciare il suo pubblico dal vivo. Alle date già annunciate, si aggiungono ora una terza data a Firenze (24 maggio), una seconda data a Milano (28 maggio) e una nuova data a Genova (19 maggio). I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita per gli iscritti al Fan Club a partire dalle ore 10.00 di oggi, mercoledì 14 gennaio. Dalle ore 10.00 di mercoledì 15 gennaio, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.
Il tour è prodotto da Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners.
Queste le date ad oggi confermate:
3 aprile – MONS – Théâtre Royal de Mons
4 aprile – LIEGI – Forum de Liège
15 aprile – ZURIGO – Kaufleuten Club
16 aprile – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
18 aprile – ANCONA – Teatro delle Muse
25 aprile – BRESCIA – Dis Play
30 aprile – BOLOGNA – EuropAuditorium
2 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
9 maggio – TORINO – Teatro Colosseo
12 maggio – VENEZIA – Teatro Goldoni
15 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
16 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
18 maggio – PARMA – Teatro Regio
19 maggio – GENOVA – Politeama Genovese (NUOVA DATA)
22 maggio – LECCE – Teatro Politeama Greco
24 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi (NUOVA DATA)
28 maggio – MILANO – Teatro degli Arcimboldi (NUOVA DATA)