Dopo il successo alla 65esima edizione del Festiva di Sanremo con il brano “Che giorno è” estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Cronologia”, Marco Masini annuncia il suo tour nei teatri italiani.
La tournée partirà il prossimo 11 aprile dal Teatro Corso di Mestre (Ve) e proseguirà fino alla fine di maggio in diversi teatri italiani. Masini per l’occasione si esibirà in un repertorio di tutti i suoi più grandi successi, canzoni che negli anni hanno segnato il suo percorso artistico: da “Ti vorrei” a “Vaffanculo”, da “T’innamorerai” a “Bella stronza”, da “L’uomo volante” a “Ci vorrebbe il mare” fino all’ultima “Che giorno è” e la cover di “Sarà per te”, brano dell’amico e artista toscano Francesco Nuti.
Sul palco durante tutto il “Cronologia Tour” Marco Masini sarà accompagnato da una band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).
Oltre al live, per ascoltare i brani che hanno caratterizzato il percorso musicale ed artistico di Marco Masini negli ultimi 25 anni, è uscito il triplo album antologico “Cronologia” (Sony Music), una raccolta disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.
MARCO MASINI “CRONOLOGIA TOUR”
11 aprile – Teatro Corso – Mestre (VE)
16 aprile – Auditorium Conciliazione – Roma
24 aprile – Teatro Colosseo – Torino
30 aprile – Teatro Verdi – Montecatini Terme (PT)
11 maggio – Barclays Teatro Nazionale – Milano
14 maggio – ObiHall – Firenze
15 maggio – Teatro Politeama – Piacenza
18 maggio – Teatro Diana – Napoli
20 maggio – Palabanco–Brescia
24 maggio – Nuovo Teatro Carisport – Cesena (FC)
Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.