Napoli ospiterà la terza tappa del Campionato mondiale di offshore categoria XCat e lo farà dal 23 al 25 maggio 2014, nel tratto che va dal Consolato Americano fino all’altezza di Viale Dohrn, interessando le acque che partono da Mergellina ed arrivano al Castel dell’Ovo. Testimonial d’eccezione sarà Diego Armando Maradona, a Napoli dopo tanto tempo, che si è dichiarato entusiasta di tornare nella città in cui ha lasciato un pezzo di cuore.
L’ex pibe de oro ha mandato un videomessaggio ai tifosi del Napoli prima di partire: la città partenopea è ancora la sua casa e per domenica prevede un evento da non perdere.
L’evento sarà ripreso dall’emittente Dubai Sport Tv e trasmesso su tutto il circuito televisivo mondiale e, successivamente, per 12 mesi sui voli della compagnia aerea Emirates e su altri media internazionali.
La festa proseguirà sabato sera anche presso il Teatro Posillipo, dove è prevista una serata con musica disco dalle 11 in poi, solo su invito.
Traferitosi a Dubai nel 2011, dopo essere stato ingaggiato dall’Al-Wasl Sports Club (società calcistica di Dubai) come allenatore, dal 2013 riveste un ruolo come ambasciatore sportivo presso il Dubai Sport Council, per promuovere lo sviluppo dello sport nell’emirato e il calcio di Dubai a livello internazionale.
Informazioni Mondiale XCat Offshore
Quando: dal 23 al 25 maggio 2014
Dove: lungomare di Via Caracciolo, dalla Rotonda Diaz a Castel dell’Ovo
Orario gare: 14:00 -16:00, ma già dalla mattina ci saranno attività ed animazione. Particolare attenzione sarà data anche ai più piccini, infatti sarà allestita un’area giochi nella quale i bambini potranno realizzare disegni raffiguranti l’evento al concorso a premi loro riservato.