Torna da domani, venerdì 10 gennaio alle 21:10 su Canale 5, Il Peccato e la Vergogna 2. La nuova stagione, composta da 10 episodi, vede come sempre i due protagonisti Manuela Arcuri (Carmen) e Gabriel Garko (Nito).
La fiction, per la regia Luigi Parisi, Alessio Inturri, Lamberto Mariani, è ambientata tra la metà degli anni ‘40 e la metà degli anni ’50. Al centro delle nuove storie vedremo Carmen e la sua forza di donna e di madre.
Carmen Fontamara, diventata madre di Valerio (figlio nato dall’abuso subito da Nito Valdi) cerca di ricostruire la propria vita. Nel frattempo Nito, uscito dal carcere cercherà di scappare in Sud America, portando con se sia Carmen che Valerio.
Giancarlo Fontamara (interpretato dall’attore Francesco Testi), il vero amore di Carmen e padre di Giulio, il suo primo figlio, dopo aver combattuto con i partigiani al Nord Italia, torna a Roma dalla compagna, ma non pochi saranno gli ostacoli che i due si ritroveranno ad affrontare.
L’ingresso di nuovi ambigui volti e il ritorno di antichi protagonisti, ambizioni personali e intrighi politici intrecciano ancora una volta le vicende private della famiglia Fontamara con la grande storia nazionale.