MaNon Lescaut, il capolavoro di Puccini diretto dal Maestro Antonio Pappano è protagonista indiscusso della chiusura cinematografica della stagione 2013/14 dell’opera e del balletto che sarà in diretta dalla Royal Opera House di Londra, con la distribuzione italiana affidata alla QMI.
Manon Lescaut sarà al cinema dal 24 giugno trasportandoci in atmosfere dall’immenso impatto emozionale. Un dramma amoroso di sospiri ed incalzante souspance torna sul palco del celebre teatro inglese dopo vent’anni. L’amore drammatico tra il Cavaliere Des Grieux e la sua amata/amante Manon Lescaut saranno in scena con l’eccellente produzione del regista Jonathan Kent. In scena a rendere onore a questa grande opera annoveriamo talenti quali la soprano Kristine Opolais ed il tenore Jonais Kaufmann insieme a Maurizio Muraro di origini padovane che impersonificherà il ruolo del tesoriere generale. L’agenzia QMI darà poi il via ad ottobre alla nuova stagione di Manon Lescaut, coinvolgendo di belle sensazioni le sale cinematografiche italiane portando in scena uno dei teatri più importanti al mondo.
La programmazione per intero della stagione della Royal Opera House prevedrà 7 opere e 4 balletti così scanditi: al via il 16 ottobre “Manon” il balletto, a seguire il 27 ottobre “I due foscari”; “L’elisir d’amore” in scena il 26 novembre ed il 16 dicembre “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Il 29 gennaio sarà la volta di “Andrea Chèrnier” ed il 24 febbraio con “L’olandese Volante”; “Il Lago dei Cigni” il 17 marzo. Ad aprile con il primo del mese in scena ci sarà “Ascesa e caduta della città di Mahagonny” a maggio poi il 5 sarà il turno di “La fille mal gardèe” ed il 10 giugno “La bohème”. Il 5 luglio “Guglielmo Tell”.