Mannarino torna live in tutta Italia dal 4 luglio con “Corde 2015”. Il cantautore romano porta in scena uno spettacolo totalmente rinnovato con i brani più amati del suo repertorio.
«Quello che cercherò di fare – racconta Mannarino – sarà soprattutto far risuonare le CORDE profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono strumenti in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono».
Queste le prime date di “Corde 2015”: il 4 luglio a Frosinone (Villa Comunale all’interno di Lazio Wave); il 10 luglio ad Asti (Piazza della Cattedrale nell’ambito di Asti Musica); l’11 luglio a Milano (Carroponte di Sesto San Giovanni per Emergency Days); il 17 e 18 luglio a Roma (Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per Luglio Suona Bene 2015); il 23 luglio a Monteprandone – AP (Piazza dell’Unità, nell’ambito di Cose Pop Festival); l’1 agosto a Sassari (sito prenuragico di Monte D’Accoddi in occasione del Festival Abbabula); il 5 agosto a Melpignano – LE (piazzale del Convento degli Agostiniani, in occasione del So What Festival in collaborazione con SudEst Indipendente); il 7 agosto al Parco Archeologico di Vulci – VT (per il Vulci Music Fest 2015); il 9 agosto a Palermo (Teatro della Verdura); il 10 agosto a Tindari – ME (Teatro Greco); l’11 agosto a Marina di Ragusa – RG (all’ Arena del Mediterraneo Music Festival); il 22 agosto a Pignola – PZ (Cava Ricci nell’ambito di PercorsiDiVersi 2015); il 23 agosto ad Avellino (corso Garibaldi, durante la manifestazione C’entro Per Il Centro); il 25 agosto a Macerata (Sferisterio); il 2 settembre a Prato (Piazza Duomo); 13 settembre a Camigliatello Silano (Monte Curcio, all’interno del festival La Sila Suona BEE); il 18 settembre a Terni (piazza Europa, in occasione del Festival TerniON). Info su internationalmusic
Per i concerti di Frosinone, Asti, Milano, Roma, Monteprandone, Sassari, Melpignano, Pignola Potenza, Macerata e Prato sono previsti BIGLIETTI A 10 EURO PER I DISOCCUPATI (con documentazione di stato occupazionale certificata dall’Inps) E PER I BAMBINI FINO A 10 ANNI. Questa tipologia non è acquistabile online, ma solo presso il botteghino.