Mani e Vulcani, l’associazione culturale presieduta da Antonello di Martino, che opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso il turismo, dà sempre più spazio ai bambini. Con Mani e Vulcani Kids, infatti, sono tante le visite guidate, i percorsi narrati e recitati e gli eventi pensati esclusivamente per i piccoli turisti. Tutto questo per abituarli a conoscere, sin dalla piu’ tenera età, il patrimonio culturale della nostra città e della regione. Non a caso infatti, l’associazione abbina anche la possibilità di sviluppare dei veri e propri programmi didattici per le scuole.
In linea con questa novità, per il prossimo week-end è prevista una passeggiata dedicata esclusivamente a loro al Cimitero delle Fontanelle: Sabato 14 e domenica 15 novembre ore 10.30 – “Capuzzelle” per i più piccoli. Scopriremo come un’antica cava di tufo, simile ad una caverna, è diventato nei secoli un luogo di sepoltura, dove si incontreranno personaggi che hanno dato vita a tante storie strane. Camminando all’interno del cimitero, mito, leggenda e realtà si uniscono in un emozionante racconto.
Appuntamento: ore 10,30 esterno cimitero delle Fontanelle, via fontanelle 80. Quote di partecipazione: bambini 5,00 euro, adulti 3,00 euro. Prenotazione obbligatoria. Si prega di comunicare, alla prenotazione, l’età dei bambini / ragazzi.