Grande successo per la prima tappa napoletana, al Teatro Augusteo, del “Domino Tour” di Malika Ayane. La tournée che prende il nome da “Domino”, il quinto progetto discografico della cantautrice, che segna il suo ritorno sulle scene dopo tre anni di assenza e i dieci anni di carriera.
Questa sera Malika sarà al Duel Beat con lo stesso repertorio proposto in chiave diversa, accompagnata per l’occasione da Jacopo Bertacco alla chitarra e Nico Lippolis alla batteria.
«Al Teatro Augusteo ho proposto un concerto più dedicato all’ascolto – racconta Malika Ayane – mentre quello di questa sera, vedrà sul palco me accompagnata da un chitarrista e da un batterista. È un appello anche alla parte più randagia di ognuno, a partire da me. Pochi fronzoli, molto suono, molto ritmo, quindi mi auguro di vedere ballare le persone anche in maniera scoordinata».
Uno spettacolo degno di ogni nota in cui Malika ha proposto una serie di brani dalle sonorità delicate, intense, con arrangiamenti essenziali e raffinati e mai banali.
Sulle note di “Stracciabudella”, il singolo apripista dell’album “Domino”, l’artista apre il suo show da un cubo posizionato al centro del palco. Si prosegue con “Questioni di forma”, “Cose che ho capito di me” e “Tempesta”, per poi – come una danzatrice aerea – si cala dal cubo attraverso un nastro rosso, intrattenendo il pubblico in uno spettacolo ricco di musica, la cui scenografia lascia spazio all’immaginazione, caratterizzata da giochi di luce che enfatizzano la sua voce e le sue canzoni, in un crescendo di emozioni. La scaletta è un susseguirsi di canzoni appartenenti all’ultimo lavoro discografico ”Domino” ( “Sogni tra i capelli”, “Non usciamo”, “Per abitudine”, “Quanto dura un’ora”, “Nobody Know”, “Nodi”) e al precedente “Naif” (“Ansia da felicità”, “Dimentica domani”)senza escludere alcune dei suoi brani di repertorio come “E se poi”, “Sena fare sul serio”, “Blue bird”, “Il giorno in più”, “Controvento”, “Tre cose” al brano “Come foglie” con il quale Malika Ayane chiude il live e saluta il pubblico dell’Augusteo.
Ad accompagnare Malika sul palco, i musicisti Daniele Di Gregorio alla marimba, Carlo Gaudiello al piano, Marco Mariniello al basso, Nico Lippolis alla batteria e Jacopo Bertacco alla chitarra.