Dopo il Festival di Sanremo, Malika Ayane è in tour negli store italiani con il suovo album “Naif”. La cantante per moltissimi addetti ai lavori, fan e meno fan risulta comunque la vera vincitrice di quest’ultima edizione di Sanremo che ha comunque ottenuto il Premio della Critica Mia Martini e il terzo posto.
Malika si presenta ai fan in attesa con la stessa semplicità e scioltezza mostrata sul palco dell’Ariston. È serena e appagata, positiva e anche trepidante per i nuovi incontri che la attendo, appagata dai riscontri positivi che il suo ultimo lavoro sta dando ad appena una settimana dal Festival.
«Naif – spiega la Ayane – sintetizza nel titolo tutti i brani dell’album: racchiude in sé la semplicità di pensiero che non equivale però alla semplicità delle esperienze. Questo disco è nato dalla mia esigenza di ricerca lavorare al pop puro e leggero senza però inciampare nella banalità. Ho fatto confluire in esso suoni etnici, pop e di elettronica grazie all’ausilio dei produttori Axel Reinemer e Stefan Leisering dei Jazzanova.»
Autori internazionali come Shridhar Solanki, Simon Wilcox e Francoise Villevieille hanno contribuito al processo creativo di questo album lavorando con Malika sul suono.
«Mi sono divertita molto – continua l’artista- a colorare le giornate con i suoni di queste tracce. In tutto ce ne sono dieci i testi sono stati scritti in sodalizio con Pacifico tra cui, ovviamente, anche il singolo “Adesso e qui (nostalgico presente)” proposto a Sanremo. Per ora continuerò la promozione dell’album, per quanto riguarda il tour ci sto ancora lavorando: vista la molteplicità dei suoni da riprodurre dal vivo sto ancora ragionando sul come muovermi. Nulla deve essere lasciato al caso.»
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-