Tra le produzioni cinematografiche di film che puntano i riflettori sulla malavita organizzata, troviamo anche “Malanapoli – la ventunesima stella”, per la regia di Enzo Morzillo. Il film che verrà proiettato nelle sale campane il prossimo novembre e successivamente in trenta città italiane è stato interamente girato nella città di Airola.
Il film racconta di un camorrista che ha sempre nascosto alla giovane figlia ventunenne la sua attività criminale. Tutto cambia durante una rapina, quando la figlia scopre l’amara verità sulla vita del padre.
“Malanapoli – la ventunesima stella” è prodotto da Antonio Ciccone e Valentina Petrillo per la “Cinefiction EuroItalia”. Nel cast, oltre alla partecipazione straordinaria di Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Alfio Liotta, Patrizio Rispo, Lello Giulivo, Giò Di Sarno, Lello Pirone, Antonio Buonomo, Emiliano De Martino e Tommaso Palladino, anche Angela Bertamino (la protagonista), Maria Strazzullo, Michele Cantalupo, Antonio Monaco e Rosa Rongone.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-