Giovedì 4 luglio 2013, ore 20.30 a Minori, Piazza Cantilena ..incostieraamalfitana.it presenta “Malamusik” di Pietra Montecorvino, con Sandro Petrone.
È Pietra Montecorvino, cantante napoletana di grande intensità e carisma, con il suo primo lavoro letterario “Malamusik” (edizioni Clean), a vincere la sezione “Libro in…musica” della 7a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Il premio, ad opera del maestro ceramista Vittorio Rocco, sarà consegnato dopo una presentazione del volume condotta dall’inviato del Tg2 Sandro Petrone dal sindaco di Minori, Andrea Reale.
In “Malamusik” Pietra Montecorvino si mette a nudo raccontando “senza scupoli” l’arte e l’essenza, i suoi pensieri e paure in maniera chiara e diretta sull’amore, la depressione, la religione ed anche la libertà.
Ma l’essenza di Pietra è fatta soprattutto di musica ed infatti al libro è allegato il Dvd del suo ultimo spettacolo: un viaggio passionale nella musica napoletana che rivela anche un aspetto inedito, quello di pittrice. I suoi quadri, che nel libro si alternano a fotografie, esprimono la completezza dei suoi pensieri, soggetti un po’ onirici che, nella varietà dei colori e nella semplicità delle forme, riportano subito al primitivismo di Marc Chagall.
Il “Libro in…musica” è una delle molte sezioni di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, manifestazione ideata e organizzata da Alfonso Bottone che ogni anno vede scrittori, editori, giornalisti, personaggi della cultura e dello spettacolo animare Amalfi, Atrani, Cetara, Furore, Maiori, Minori, Scala, Conca dei Marini, Vietri sul Mare e Salerno.
Per info: www.incostieraamalfitana.it