Coinvolgenti, geniali e ironici. Con il loro nuovo singolo ‘Oh Oh’ la band toscana dei Malamanera, sta conquistando le radio italiane e la classifica di Radio Airplay. Il brano fa parte del loro ultimo disco “Il Primo Passo”, un mix di culture e generi diversi come la rumba e il reggae che si abbracciano allo ska, al dub e al folk.
Perchè ‘Oh Oh’?
«Decisamente perché, oltre al testo(scritto da Letizia)geniale secondo noi, lo troviamo al passo con i tempi. È un inno alla normalità, una critica a chi ostenta atteggiamenti modaioli e pseudointellettuali e a chi è anticonformista a chiacchiere…e poi si balla bene».
Un mix di culture e generi musicali troviamo all’interno del disco…
«Sicuramente, lo spirito è stato quello di infondere il più possibile al disco una sonorità “world”. Accanto a un ritmo di chitarra che fa l’occhiolino alla rumba, al reggae e alla cumbia latinoamericana, abbiamo cercato di inserire armonie più mediterranee e ritmi meno marcatamente latini. Cercando appunto un mix, che in qualche modo avesse originalità. Certamente dentro si può sentire tanto latino americano ma anche tanta maremma, terra che ci ha dato i natali».
Con quale aggettivo definireste questo progetto?
«Bella domanda, alla quale risponderei con tre aggettivi: onesto, sincero, impegnato».
Qual è sarà il prossimo estratto del disco Il Primo Passo?
«Sinceramente non ci abbiamo ancora pensato. Per adesso ci godiamo questo bellissimo momento. Adesso stiamo lavorando molto sui live che sicuramente è la dimensione che ci va più a genio».